mercoledì 2 settembre 2009

Dieci cose di me


Condizioni di questo premio sono: raccontate ai vostri lettori 10 cose che si sappiano o meno di voi ma che sono vere. Indicate 10 persone che hanno diritto al premio e siate sicuri di far loro sapere che sono stati contrassegnati (un breve commento sul loro blog andrà bene). Non dimenticate di collegarvi di nuovo al blogger che vi ha premiato.

Ricevo questo premio da Mamma in 3D/Si bemolle. Lo giro, simbolicamente perché credo siano già stati premiati, a chi ha corrisposto con me in questo periodo e mi ha offerto accoglienza, dialogo, stimoli che mi hanno incoraggiato a proseguire con piacere su una strada di comunicazione sincera e di aperto scambio di idee. Grazie.

Renata, Laura.ddd, Desian, Extramamma, Marilde, Flavia, Angela C2, PaolaFrancy, Mammamsterdam.

E per non smentire il tema del blog, ad ogni aspetto lego una “colonna sonora”.

1. Goloso. Sono goloso di cibi (dolce o salato, vanno entrambi bene), di libri, di musica e di coccole dei miei bambini. Ogni tanto un piccolo vizio ci vuole. E mi lascio cullare da James Taylor: “Sweet Baby James”.

2. Curioso. Mi piace scoprire cose nuove. Ho viaggiato, studiato, fatto esperienze e tante ancora spero di farne. Ma soprattutto desidero scoprire le belle cose ancora nascoste in ciò che ho già, con chi mi sta accanto. Guccini: “Vorrei” e “Tango per due”.

3. Tranquillo (e un po’ pigro). In un mondo che impone di correre e faticare, mi piace prendermi qualche momento per godermi quello che ho. James Taylor: “Secret o’ life”.

4. Non amo essere etichettato dal punto di vista dei comportamenti, delle idee, degli orientamenti né apprezzo molto chi si autoassegna un’etichetta. Mi piacciono la buona fede, le persone libere e intellettualmente oneste: nessuna idea o parte politica a cui aderire può detenere il monopolio del bene e del giusto. Sting: “Russians”.

5. Costruttivo. Mal sopporto le lamentele e le critiche sterili. Per quanto mi riguarda, anche se non sempre ci riesco, provo ad accoppiare ad ogni critica una proposta di miglioramento. Guccini: “Le piogge d’aprile” , “Canzone delle domande consuete.

6. Ironico. Non sopporto chi si prende troppo sul serio e non sa ridere. Cerco sempre di scherzare, sdrammatizzare le situazioni, se possibile: mi piace l’ironia, su me stesso in primo luogo. È anche uno strumento per andare più in profondità delle cose di quanto molti credano. Guccini: “Via Paolo Fabbri 43”.

7. Rigoroso. Mi piace lavorare sodo, impegnarmi, avere la sensazione di fare qualcosa di costruttivo, per me e per gli altri, di passare qualche messaggio che valga la pena ascoltare. Sting: “Fragile” , James Taylor: “Only a dream in Rio”.

8. Affettuoso. Non ho paura di mostrare i miei sentimenti alle persone che conosco bene e a cui voglio bene. James Taylor: “Shower the people”.

9. Ambizioso. L’umiltà per riconoscere i miei limiti è necessaria, ma se devo scegliermi un modello per provare a lasciare un segno nel mio piccolo mondo, meglio “volare alto”. Esempio: ecco la ragione per cui ho messo le mani su una chitarra. Sting: “Message in a bottle” .

10. Fortunato. Dopo anni di alterne fortune, ho trovato una donna eccezionale con cui costruire una vita che mi rende molto felice. James Taylor: “Something in the way she moves” e Guccini: “Scirocco”.

3 commenti:

  1. Mi devo proprio impegnare allora... da quel poco che vi conosco siete stati entrambi molto fortunati,tu e Si Bemolle,o forse la fortuna non conta poi tanto... in un rapporto anche la volontà e l'aiuto reciproco sono un buon condimento per l'amore. Ed è molto bello che il vostro entusiasmo di coppia sia sempre vivo...

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver rimbalzato il premio anche a me: trovo sempre molto buffo questo genere di "manifestazioni"... credo che leggere i blog degli altri sia già un ottimo premio: per chi scrive, perché trova una condivisione a ciò che dice-pensa-fa; per chi legge, perché semplicemente si arricchisce. ciao

    RispondiElimina


________________
Online dal 10 aprile 2009