giovedì 1 luglio 2010

Compagni d'estate: Risiko, Meccano e portalibro

La lunga marcia di avvicinamento a una vera vacanza procede a grandi passi. Qualche settimana fa, Si bemolle mi ha comprato un portalibro da utilizzare in spiaggia e in giro e, in questi primi giorni di mare, ho avuto la piacevole sorpresa di ritagliarmi più di qualche minuto di pausa da biglie, bocce, secchielli, palette e formine, da dedicare alla lettura.
Tutti i grandi sono stati bambini, qualcuno si diletta anche a tornarlo con tuffi nel passato: mi sto dedicando alacremente al gioco con Re (e Sol), che ha appena ricevuto una scatola di Meccano, con cui abbiamo realizzato il modello di una motocicletta, che presto smonteremo per provare le altre costruzioni possibili.
E Risiko Junior, dalla giocabilità un po’ macchinosa, ma adatto ai bambini, che forse li avvierà sulla strada del Risiko, indimenticabile strumento di socializzazione per la mia generazione.
Fra poco sarà il compleanno di Re, e considerando la visibilità che ho sui regali che riceverà, la mia estate 2010 sembra proprio destinata ad essere molto ludica.

Nessun commento:

Posta un commento


________________
Online dal 10 aprile 2009