domenica 29 novembre 2009

Il grande sport

Weekend di grandi eventi sportivi, questo, per Re e Sol.

Un paio di partite a Fifa 09 sul Nintendo DS del papà, con accoppiamenti e risultati sorprendenti, come Manchester United-Frosinone 2-3 oppure Brasile-Pisa 5-4 dopo i calci di rigore.

Partite di calcio gormitico. Di solito due in contemporanea, in campi adiacenti, con telecronache che si sovrappongono a voce sempre più alta, raccontando di azioni in contropiede di Muschiantico, fallacci di Troncannone, grandi parate di Kolossus e di arbitri sempre molto impegnati (di solito ci sono sempre almeno due o tre espulsioni per parte e le ammonizioni non si contano, ma fanno molto discutere i fratelli).

Poi gran finale con la commistione delle due cose. Le formazioni di Gormiti schierati da ambo le parti in un rigoroso 4-3-3: una rappresentativa mista di Lecce e Sampdoria contro la fusione di Manchester City e Manchester United. Non chiedetemi perché, visto che i bambini sono milanisti, ma il divertimento per gli ascoltatori nascosti della telecronaca è assicurato.
Risultato finale? Ovviamente una goleada per la squadra italiana.

Il grande sport, dal vivo, è qui.

7 commenti:

  1. Ma questi Gormiti sanno fare di tutto vedo... a casa nostra guidano la Ducati e la Yamaha! :-)

    RispondiElimina
  2. Renata: in effetti nel corso degli anni hanno mostrato una sorprendente duttilità... Chissà se arriverà il momento in cui un Gormita sarà incolpato di qualche pasticcio combinato in casa!

    RispondiElimina
  3. Msg spam : Tutti invitati al mio primo "BlogIndovinaCandy", se ti va passa...

    RispondiElimina
  4. Che bellissima immagine!! ecco, a queste cose non ci riescono ad arrivare le mamme. Per fortuna ci sono i papà!

    RispondiElimina
  5. Brrr... per fortuna a casa nostra ancora i gormiti non sono entrati e il calcio è bandito a priori...
    Non è che mi diventeranno trans, vero?? Tra danza e pianoforte e canto...
    mhmhmmm...
    ciao
    Angela

    RispondiElimina
  6. Maggie: benvenuta e grazie! Le mamme ci arrivano, arrivano dappertutto.... Però anche i papà possono raccontare quello che vedono.

    RispondiElimina
  7. Angela: secondo me, è improbabile che la musica e le arti in genere abbiano effetti negativi. Ma neanche gli sport o qualche pupazzetto fanno male. Come sempre, basta non fissarsi troppo sulle cose. Ciao.

    RispondiElimina


________________
Online dal 10 aprile 2009