lunedì 20 aprile 2009

Piccola donna cresce

Dopo aver perso la testa per i miei due maschietti, non credevo che l'arrivo di una bambina potesse essere per me tanto diverso.

Mi sbagliavo.

Ma l'errore non si è manifestato subito. Ci è voluto del tempo, il tempo necessario a una bambina di pochi mesi a sviluppare, e a un papà lento a comprendere, alcune caratteristiche tutte femminili.

I primi segnali sono arrivati molto in fretta. Sguardi maliziosi, moine e un grande interesse per tutto ciò che indossa.

Ma da qualche tempo, la mia piccola Mi è una vera donna.
A meno di due anni ha già un'autentica passione per il suo paio di scarpe preferito: delle scarpine alte di vernice color cipria (devo ammettere che sono davvero molto carine).
Sono il primo oggetto che va a cercare quando capisce che si deve uscire e a volte, anche se non è il momento di indossarle, le prende in mano e le osserva con devozione, sorridendo soddisfatta, oppure le fa camminare con le mani con grande divertimento.
Recentemente l'ho osservata sul passeggino in un momento di noia mentre noi grandi eravamo fermi a chiacchierare. Ogni segno di impazienza e malumore scompariva non appena sollevava i piedini e rimirava le sue scarpine.

Travolto da un'ondata di tenerezza, comincio a capire da che cosa gli altri papà di femminucce mi mettessero in guardia!

Nessun commento:

Posta un commento


________________
Online dal 10 aprile 2009