mercoledì 29 aprile 2009

Fa bene alla salute

Recentemente ho trascorso alcuni giorni ad un corso organizzato dalla mia azienda fuori sede.

L’aspetto migliore di queste iniziative è che sono occasioni che permettono di conoscere colleghi brillanti di altre aree della società, cosa che nella vita lavorativa quotidiana difficilmente accade.

Questa volta, però, partivo un po’ prevenuto, sia per i contenuti sia perché a causa del corso ho dovuto costringere tutta la famiglia ad una riprogrammazione e riduzione delle vacanze pasquali.
In più, mi sono giocato metà del fine settimana, fatto piuttosto seccante dato che il tempo da trascorrere con moglie e bambini è sempre misurato.

Siccome mi sentivo un po’ in colpa per il tempo sottratto alle vacanze insieme, l’ultimo giorno di corso mi sono preso la libertà di saltare il pranzo conclusivo.
Il dispiacere di non potermi congedare con calma dagli altri partecipanti è stato più che compensato dalla soddisfazione di poter dedicare un’insperata ora in più alla famiglia.

La decisione si è rivelata particolarmente felice. Alcuni colleghi, infatti, si sono sentiti male per il resto del fine settimana e il lunedì seguente, sospettano a causa del cibo.

Posso decisamente affermare che l’amore per la famiglia fa bene alla salute!

2 commenti:


________________
Online dal 10 aprile 2009